Friday, February 5, 2010

Leo about The Trees

Ho smesso da tempo a pensare al genere da fare (so che può essere anche un limite). Noi abbiamo fatto cose diverse nel tempo, cercando di mantenere le influenze di ciò che più ci piace.
Avendo iniziato con la musica rock (che peraltro da anni non ascolto più), un paio di anni fa, quando L'Orca era in USA e collaboravamo a distanza, abbiamo pensato di fare una specie di sintesi delle cose che ci hanno influenzato in passato. Così è nato Well Rounded. In questo modo abbiamo diciamo tagliato il cordone ombelicale. Lì ci sono le cose che ci erano piaciute e volevamo per così dire fare a modo nostro.
Prima avevamo affrontato l'elettronica in East West Center World. Dall'entrata di Lor le sonorità sono cambiate; ovviamente nella direzione del jazz/latin, per scelta senza batterista.
L'incorporamento di percussionisti non ha prodotto risultati. Abbiamo incontrato solo persone con l'attitudine dei session man, interessati a guadagnare ma poco a provare insieme.
Ora abbiamo un progetto già registrato che ha contributi marginali di Lor, mentre altri pezzi sono totalmente nuovi...

No comments:

Chat "L'Orca, Pino & Giò - Carlo Bertotti"

  Ciao Carlo, devo ringraziarti: di rado mi è capitato che qualcuno riuscisse a vedere così bene dietro le quinte! Confermo che Vieni da me ...