Friday, September 25, 2009

The Trees in Modena


THE TREES LIVE

Largo Muratori, ore 17.20

Modena 29 settembre


Seduti in quel caffè ai tavolini del bar Grande Italia nasceva il beat italiano
L'intera giornata beat del 29 settembre a Modena vuole valorizzare, senza nostalgie, un pezzo di storia modenese di rilievo nazionale e un movimento culturale che ha attraversato i decenni arrivando fino a noi. Modena può considerarsi a pieno titolo la "capitale" del beat italiano: qui negli anni Sessanta sono nati l'Equipe 84, Francesco Guccini, Caterina Caselli, i Nomadi e diversi altri gruppi. Il luogo di ritrovo dei protagonisti del beat e delle canzoni giovanili di quel periodo era il Bar Grande Italia, in Largo Porta Bologna. Un periodo di straordinaria creatività si identifica in quel luogo, dove si è sviluppata la cultura musicale di quegli anni. Quella "piazzetta" vedrà l'intitolazione sentimentale a una delle canzoni simbolo dell'epoca: 29 settembre, portata al successo dall'Equipe 84.


Modena 29 settembre è un modo per ricordare il valore di questa storia e proiettarla nel futuro. Un modo per riportare lo spirito del beat, che nella forma dello stupore e del sogno, nel desiderio di bellezza e di libertà, nell'essere se stessi insieme agli altri, attraversa ogni vita e ogni epoca.

Sunday, September 13, 2009

Recording with Lor


Leo, L'Orca and Lor got together in Fabbrico to record Lor's guitars for:

- Joke Under The Trees

- Clevelander

They also started working at a new song Uncontaminated

Originals 2024

  Dead horse La stazione più vicina Vado via Diluvio niversale Light air Gone Whispering Delirio universal Blu fire Like b...